Chi siamo

I Tibur Community Gospel Choir nascono nel 2003 da un’idea di Don Lorenzo Eijmofor, coinvolgendo il M° Marco De Santis che ne assume inizialmente la direzione e così si costituisce un coro Gospel, tuttora unico nella Valle dell’Aniene ad essere orientato verso questo genere.
Nel 2004 il coro diventa Associazione Culturale, inizialmente con il nome di Tibur Gospel Singers per poi arrivare al nome attuale dal settembre 2019.

Il gruppo corale, si è avvalso della collaborazione di diversi musicisti nel corso del tempo. L’attività canora è rivolta ad eventi di ogni genere e il coro ha avuto occasione di esibirsi in chiese, piazze e teatri, distinguendosi spesso anche per la partecipazione a manifestazioni a fine benefico. Tra gli eventi vogliamo ricordare: il primo concerto presso il Duomo di Tivoli; la manifestazione “Merry Christmas Peter Pan” presso il Gran Teatro (Roma) a cui i TGS hanno partecipato in più occasioni; il concerto presso il pub Stazione Birra; la partecipazione alla rappresentazione “MJJ in ricordo di Michael Jackson” presso il Teatro Olimpico; le trasferte a Potenza Picena (MC), Recco (GE) e Bielefeld (Germania), Teatro della Concordia a Monte Castello di Vibio. Per i TCGC il concerto è un momento di comunicazione gioiosa che permette di condividere la propria passione con un pubblico, che viene irrimediabilmente coinvolto da ritmo e musica.

Nel 2010 l’ associazione organizza il primo incontro con altri gruppi gospel. L’evento è intitolato  TGS ‘n’ Friends e si realizza in due giornate di concerti, dedicate all’incontro festoso tra cori ed ognuna arricchita da uno scopo benefico (TGS’n Friends 2010 ha sostenuto l’associazione ONLUS “Pro Save the Children” e la “Fondazione Villaggio Don Bosco”).Nel 2011 è stata realizzata una seconda edizione che ha visto una partecipazione sempre più entusiasta di artisti e pubblico.Nel 2013 presentano il loro primo disco “Tibur Gospel Singers”.

Nel settembre 2018 la direzione del coro passa al Maestro e Vocal Coach Gian Luigi Zucchi.

Dietro le quinte di ogni evento, c’è un lavoro attivo e costante di preparazione che impegna ogni componente; ma che è soprattutto frutto della passione per la musica gospel.

Share:
© Associazione Culturale Musicale Tibur Community Gospel Choir - p. iva Associazione 94082680581