Chi siamo


Il Tibur Community Gospel Choir nasce nel 2019 ed al momento rimane l’unica realtà gospel della valle dell’Aniene.
Il coro è composto da circa 40 coristi e 5 musicisti professionisti, uniti da uno scopo comune: portare gioia attraverso la musica ed il canto. Ogni concerto diventa un momento di crescita di gruppo e di condivisione della propria spiritualità. Il repertorio passa dallo spiritual classico al modern gospel, sino al black gospel.
Fin da subito, sotto la guida del direttore Gian Luigi Zucchi, l’Associazione si fa promotrice di eventi di formazione vocale e stilistica.
Nasce la Spring Gospel Experience, un workshop di risonanza nazionale che si tiene ogni anno a maggio nella città di Tivoli e che ospita coristi e curiosi del genere da ogni parte d’Italia. Negli anni il coro ha avuto la possibilità di lavorare con degli ospiti straordinari (Bazil Meade, Annette Bowen, Wendell Simpkins, Carla Jane, Karen Gibson, Nacho Melùs).
Il TCGC è molto attivo sul territorio laziale portando la cultura gospel in contesti molto diversi (Teatri, Chiese, Auditorium, Club), anche a sostegno di scopi benefici e di promozione sociale (Bambin Gesù, Cieli Azzurri, Peter Pan).
Una delle manifestazioni che ci ha visti più impegnati e che vogliamo ricordare è il Christmas World, il villaggio di Natale più grande d’Europa. Il coro fa parte del cast di questo grande evento dal 2021.
Il prossimo progetto, che prenderà forma concreta nel 2025, è la realizzazione di un disco di brani inediti.

© Associazione Promozione Sociale -Tibur Community Gospel Choir - p. iva Associazione 94082680581